Jim Cramer della CNBC spiega perché ha acquistato più Bitcoin intorno al livello di $ 17.000

Venerdì (11 dicembre), l’ex gestore di hedge fund Jim Cramer ha spiegato durante un’intervista perché in precedenza quel giorno aveva acquistato più Bitcoin.

Cramer è l’ospite dello spettacolo della CNBC “ Mad Money w / Jim Cramer „

È anche co-conduttore di “ Squawk on the Street “ della CNBC , nonché co-fondatore del sito di notizie finanziarie TheStreet .

Il 7 giugno 2017 , quando Bitcoin Trader veniva scambiato intorno a $ 2.800, dopo che su „Squawk on the Street“ era stato detto che il CEO di Business Insider Henry Blodget aveva predetto che un giorno Bitcoin sarebbe valso $ 1 milione, ecco come ha risposto Cramer:

“ Penso che [Bitcoin] potrebbe [raggiungere $ 1 milione] perché le banche europee stanno cercando freneticamente di acquistarli in modo da poter ripagare il ransomware. È un modo a breve termine per essere in grado di affrontare la sicurezza informatica. È il modo per ripagare i cattivi. “

Tuttavia, il 14 agosto 2018 , in un momento in cui Bitcoin era appena sceso al di sotto del livello di $ 6K, abbiamo scoperto che Cramer era passato dall’essere super rialzista a ribassista:

“ Penso che la marea si sia ribaltata … Non sto dicendo che il suo tempo è passato, ma si ha la sensazione che il sole stia tramontando. „

Quindi, il 10 settembre, Anthony Pompliano (alias „Pomp“), co-fondatore di Morgan Creek Digital e conduttore di “ The Pomp Podcast „, ha detto ai suoi quasi 370.000 follower su Twitter di aver convinto Cramer a compra un po ‚di Bitcoin (a quanto pare durante una recente intervista podcast con Cramer):

Venerdì, Cramer ha detto a Katherine Ross, corrispondente di TheStreet che aveva appena acquistato più Bitcoin, e ha spiegato perché:

„Sì, ho appena sentito che a $ 17 [k] sembrava un livello decente, e acquisterò – come faccio di solito – quando qualcosa scende. Diventerò sempre più grande e più grande.

“Penso solo che tu voglia diversificare in tutti i tipi di asset class. Ho l’oro. Ho intenzione di diversificare in alcuni Bitcoin – non una posizione importante per me – ma è certamente importante essere diversificati, e Bitcoin è una risorsa e voglio avere un equilibrio di risorse „.